E' possibile aiutare l'Anffas Ticino:
  • Diventando Socio ordinario o Socio amico: in questo modo potrai partecipare attivamente e concretamente alla vita associativa dell’ANFFAS Ticino onlus, sostenendola nelle sue scelte a favore delle persone disabili e delle loro famiglie.

  • Diventando un Volontario: metti a disposizione un po’ del tuo tempo e delle tue energie partecipando ad una o più delle diverse attività previste sia con le persone disabili prese in carico dall’ANFFAS Ticino sia nelle feste e nelle attività di promozione dell’associazione. È possibile anche diventare volontari mettendo a disposizione le proprie competenze professionali: artigiani o persone con competenze artigianali, professionisti, operatori sociali o sanitari possono mettere al nostro servizio le proprie competenze sia per aiutarci nei lavori di manutenzione della nostra Comunità Alloggio e del suo spazio verde sia in opere di progettazione o consulenza ad ogni livello.

  • Aderendo al progetto CERCHIAMO DONATORI D’AFFETTO attraverso un’adozione a distanza:
    chi ha poca disponibilità di tempo da dedicare alla relazione e alle attività dirette con le persone disabili può sostenere economicamente la sua presa in carico finanziandone una parte dei costi.

  • Svolgendo attività di Servizio Civile Volontario previsto dalla legge italiana per giovani donne e uomini dai 18 ai 26 anni. Il nuovo servizio civile volontario ha una durata di 12 mesi e permette ai giovani volontari di maturare un’esperienza significativa dal punto di vista umano, sociale e professionale, affiancando gli operatori professionali che esercitano all’interno dei servizi dell’ANFFAS Ticino in favore delle persone disabili. Quale forma di incentivo all’esperienza, l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, prevede per i giovani volontari un compenso mensile lordo di 433,80 euro.

  • Svolgendo attività di tirocinio professionale se frequenti un corso di laurea per educatori professionali oppure per terapista della riabilitazione piuttosto che uno dei corsi professionali per figure socio-assistenziali o socio-sanitarie puoi svolgere il tirocinio professionale previsto dal tuo corso presso uno dei nostri servizi.

  • Sponsorizzando progetti attraverso un sostegno economico: cittadini e aziende possono sostenere economicamente l'Associazione. Ricordiamo alle aziende che l’investimento economico nelle attività di Anffas Ticino onlus da diritto alla defiscalizzazione sino al 2% del redito di impresa , (ex legge n.13/88).

  • Donando beni mobili e immobili all’ ANFFAS Ticino onlus

  • Destinando beni e lasciti sottoforma di testamento olografo (scritto di proprio pugno) o pubblico (redatto da un notaio) o sottoscrivendo una polizza assicurativa a favore dell’ ANFFAS Ticino onlus


    P
    er ogni forma d’aiuto che puoi dare, contatta direttamente la segreteria dell’ANFFAS Ticino onlus 0331-250184 o scrivi a
    anffasticino@anffasticino.it. Per versamenti sul cc. dell'Associazione utilizza il codice IBAN IT 39 C 05584 33470000000015280

Anffas Ticino Onlus di Somma Lombardo
Località Molino di Mezzo - 21019 Somma Lombardo (Va) - Tel e Fax 0331/250184  anffasticino@anffasticino.it
C.F.91035180123 - P.I. 02106020023 - IBAN IT 39 C 05584 33470000000015280
PrivacyAccessibilità
Tebaide Web Agency