Newsletter

 
Torneo di Calcio e Manualmente  -  21 e 22 Settembre 2019

 

Anffas Ticino Onlus
Cooperativa Radici nel Fiume
 
News Letter 2019
 
Il 21 e 22 settembre 2019 sarà un fine settimana ricco di iniziative all’ANFFAS Ticino di Somma Lombardo, nella frazione di Maddalena.
Sabato 21 settembre 2019 alle ore 14.30 presso il campo di calcio dell’oratorio di Maddalena avrà luogo la 24^ edizione della Max’s Cup, torneo che vedrà la partecipazione di quattro squadre di calcio formate da atleti con disabilità. Il torneo vuole ricordare la figura di Massimiliano Pesipi, un giovane obiettore di coscienza di Arcisate, impegnato per la nostra associazione nelle attività della squadra di calcio e scomparso nel  settembre del 1995.
Il torneo, vedrà la partecipazione di quattro squadre affiliate al C.I.P. (Comitato Paralimpico Italiano) e alla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi e Relazionali), che da molti anni sono impegnate nei Campionati Lombardi di categoria: PAD di Busto Arsizio, Villacortese, Arcobaleno e VHA di Varese.
Complessivamente, gli atleti che si contenderanno il torneo saranno circa 60, sotto lo sguardo attento e competente dei loro allenatori che li seguono negli allenamenti e nelle competizioni durante l’anno.
Il torneo è patrocinato dal comune di Somma Lombardo, dall’INTER Club di Malnate e dall’ACTL di Varese.
 
Domenica 22 Settembre 2019 - 15^ edizione di: "Manualmente",
 
MANUALMENTE ...per il piacere di fare.
Una giornata dedicata al piacere di fare, di fare con le mani!
Giornata di Laboratori Artigianali/artistici, per Bambini e Adulti,
per riscoprire il PIACERE DI FARE INSIEME..
Presentazione
 
Una ventina di Laboratori dove fare ed imparare a fare aquiloni, carte naturali, portafoto, caleidoscopi, ceramiche, collane, oggetti di cuoio, legno, ecoprinting, composizioni floreali, strumenti musicali, etc etc e perfino provare a tirare con l’arco ad oggetti e sagome in movimento. Tutto per i bambini, ma anche per i genitori che non vogliono mai finire di imparare e di provare.
 
Tutti i laboratori, aperti dalle 11.00 alle 18.00 sono accessibili e liberi (solo alcuni laboratori avranno un costo dai 2 ai 4 euro come contributo per il costo del materiale usato).
 
L’elenco completo e aggiornato, sulla pagina  Eventi FB della cooperativa Radici nel Fiume https://www.facebook.com/events/356372401699880/
 
Partecipare è semplice. Non occorrono prenotazioni. Basta presentarsi e decidere al momento a quale laboratorio partecipare, anche a tutti se si riesce!
 
La modalità consigliata è quella di iscriversi alla Giornata Intera (contributo di 13€ gli adulti e di 8€ i bambini), che dà diritto, oltre che ad un abbondante pranzo  preparato dai volontari di Radici nel Fiume e Anffas Ticino, anche a partecipare gratuitamente ad alcuni laboratori.
 
Il pranzo è adatto anche ai Vegetariani/Vegani e servito in piatti compostabili.
 
I laboratori sono tenuti\organizzati  da realtà \associazioni e cooperative che a vario titolo operano nel settore sociale e dell’animazione. Il “fare assieme”, manualmente, diventa allora occasione di incontro, di conoscenza e di integrazione e chi ha avuto occasione di partecipare sa bene quale sia il bel clima di scambio che si crea in questa giornata.
 
Tutti i proventi della manifestazione contribuiscono alla sostenibilità economica della Cooperativa e della Comunità che ospita la manifestazione. Quindi si tratta non solo di un’ occasione per passare una bella domenica nella corte sotto gli alberi e nel prato verde, ma anche di un’occasione per contribuire ad un progetto di accoglienza solidale del territorio.

 
Durante l’intera durata della manifestazione sarà aperto anche il punto vendita di Radici nel Fiume, dove sarà possibile acquistare marmellate, conserve, sughi pronti, salse, trasformati di miele e liquori prodotti dal Laboratorio Alimentare della cooperativa stessa.
E’ possibile passeggiare lungo i sentieri del Parco del Ticino che partono dalla Comunità o pedalare sulla pista ciclabile lungo il canale Villoresi. Tutto il giorno sarà aperto il servizio di noleggio biciclette per  bambini e adulti.

Vi aspettimo e ... passate parola!!

________________________
 
La Comunità ANFFAS Ticino di Maddalena è in località Molino di Mezzo a Maddalena, frazione di Somma Lombardo. Le indicazioni per raggiungerla (... anche in bicicletta) sono sul sito di Radici nel Fiume Dove siamo oppure seguendo le indicazioni di Google maps.
 
tutti gli aggiornamenti su:
 

Anffas Ticino Onlus di Somma Lombardo
Località Molino di Mezzo - 21019 Somma Lombardo (Va) - Tel e Fax 0331/250184  anffasticino@anffasticino.it
C.F.91035180123 - P.I. 02106020023 - IBAN IT68 H 05034 50561 000000015280
- Accessibilità - Anffas trasparente

Tebaide Web Agency